Presutto s.r.l. - La storia


Parlare di Presutto s.r.l., vuol dire, senza alcun dubbio, parlare del fondatore: dott. ing. Antonio Francesco Presutto.L’ingegnere inizia la sua esperienza nel campo delle impermeabilizzazioni nel marzo 1970 con l’incarico di coordinare e dirigere i cantieri del Nord Italia che eseguivano coperture con membrane impermeabili autoprotette con lamina di rame / alluminio.

Nel settembre del 1971 inizia a lavorare in un’altra azienda produttrice di membrane impermeabili sintetiche con mansioni tecnico-commerciali.

Vi lavora fino alla fine di maggio 1976 con notevole successo contribuendo alla realizzazione di numerosi lavori e, soprattutto, alla creazione, in Italia, del mercato delle membrane sintetiche per impermeabilizzazioni.

Nel giugno 1976, su consiglio di alcuni progettisti, entra a far parte, come socio, della COPRITER s.r.l., impresa di applicazione di membrane impermeabili.
Presso tale impresa, con mansione di Direttore Tecnico, Vi lavora fino alla fine del 1984 realizzando numerosissimi e prestigiosi lavori sia in Italia che all’estero.
Nel giugno 1984 nasce PRESUTTO s.r.l. società di famiglia, che diventa operativa dal primo gennaio 1985.
La nuova società eredita, tutta l’esperienza e le conoscenze che il fondatore ha saputo acquisire sin dal 1970, grazie ad un proficuo ed interessante lavoro di consulenza presso progettisti, imprese e studi di progettazione.
In pochi anni la società realizza tantissimi lavori di prestigio da essere posizionata, tra le aziende leaders, a livello nazionale, nel settore delle impermeabilizzazioni.
Tale livello è stato raggiunto, e tutt’ora mantenuto, grazie ad un obiettivo che, per ogni lavoro viene imposto di raggiungere: soddisfazione del Cliente: prima, durante e dopo.